- /
- /
Sincronizzare le cartelle con Dropbox
Come sincronizzare con Dropbox le cartelle nel tuo account Conformio
Fase 1 – Accedere alle Preferenze Utente
Per connettere il tuo account Conformio all’account Dropbox, devi accedere alle Preferenze Utente nell’angolo in alto a destra dello schermo. Fai clic sul nome utente e seleziona Preferenze dal menu a tendina.
Fase 2 – Ottenere il buono omaggio di Dropbox dalle impostazioni delle Preferenze
Una volta che ti trovi nelle impostazioni Preferenze, dovrai attivare “Ottieni il buono omaggio di Dropbox ” per avviare la procedura di connessione dell’account Conformio a Dropbox.
Fase 3 – Collegare Conformio con Dropbox
Dopo aver fatto clic sull’opzione “Ottieni il codice omaggio di Dropbox”, si aprirà un’altra finestra. Per connettere il tuo account Dropbox a Conformio, devi accedere all’account Dropbox da quella finestra e cliccare sull’opzione “Consenti” per ottenere il codice omaggio di Dropbox.
Passo 4 – Copiare e incollare il codice Dropbox nelle Preferenze di Conformio
Dopo aver ottenuto il codice omaggio di Dropbox, copialo e incollalo nel campo delle Preferenze “Codice di autorizzazione di Dropbox” e assicurati di salvare le modifiche.
Fase 5 – Sincronizzare le cartelle da Conformio con Dropbox
Dopo aver ottenuto il codice omaggio di Dropbox e averlo copiato e-incollato nel campo delle Preferenze “Codice di autorizzazione Dropbox”, vai alla scheda File di Progetto e avvia la procedura di sincronizzazione utilizzando l’opzione del menu di scelta rapida nella cartella “Sincronizza con Dropbox”. Il sistema ti informerà se le impostazioni sono corrette e il tentativo è riuscito. Nella cartella che hai sincronizzato, apparirà un piccolo segno di sincronizzazione che segnala un tentativo di sincronizzazione riuscito. Congratulazioni, hai un collegamento in diretta tra Conformio e Dropbox.